impREsa S.r.l.
intermediazione di immobili
2012 – attuale
Consigliere – Membro CDA con deleghe – Agente immobiliare libero professionista.
Con altri due soci nel 2012, ho costituito una nuova società specializzata nell’intermediazione nei servizi e nella consulenza immobiliare, nella gestione di patrimoni, nello sviluppo e nel management di operazioni immobiliari.


Treviso Maggiore S.r.l.
marzo 2008 – aprile 2012
La società, partecipata dalle imprese Biasuzzi Costruzioni Generali S.r.l., Carron Cav. Angelo S.p.A. e Rizzani de Eccher S.p.A., aveva 18 dipendenti.
Dirigente – Responsabile dei Servizi Immobiliari
Riportando al Consiglio di Amministrazione ero responsabile, dal punto di vista economico ed operativo, delle operazioni immobiliari. In particolare, mi occupavo di:
- ricerca sul libero mercato e analisi di fattibilità di nuove operazioni immobiliari;
- project manager di un’operazione sviluppata a Treviso denominata “Area Appiani” ed in particolare seguivo gli adempimenti con il Comune di Treviso per l’attuazione della Convenzione Urbanistica, coordinavo tutte le fasi per la stipula degli atti notarili di compravendita con gli acquirenti privati, seguivo la costituzione dei vari Condomini e del Supercondominio;
- da settembre 2008 a dicembre 2010 sono stato inserito nell’ufficio immobiliare della Rizzani De Eccher S.p.A con il ruolo di project manager ed ero responsabile di 4 commesse immobiliari.
Risultati
- 2009-2012. Sviluppo per conto della Rizzani di Eccher S.p.A. di un project financing da realizzarsi a Verona e realtivo al recupero dell’Ex Arsenale Austriaco. In data 29 novembre 2012 il progetto è stato approvato dalla Conferenza dei Servizi.
- 2008-2012. Treviso “Area Appiani” o “Cittadella delle Istituzioni” – progetto Arch. Mario Botta. Volumetria complessiva circa 250.000 mc. ripartiti tra uffici pubblici, negozi, uffici privati e residenze. Ho collaborato ad ottimizzare il progetto architettonico delle abitazioni private al fine di migliorarne la commerciabilità e per perseguire nel contempo la massima remunerazione dell’investimento, sfruttando al meglio la volumetria consentita. Ho predisposto ed attuato, coordinandomi con il Fondo immobiliare (Fondo Tolomeo, gestito da D.G.P.A. S.g.r), proprietario dell’iniziativa, di cui sono stato procuratore a vendere, le procedure per la consegna degli alloggi e per la sottoscrizione degli atti notarili di vendita, conseguendo un elevato livello di gradimento e soddisfazione da parte degli acquirenti.
- 2008-2010. Treviso: Area Camuzzi (ex Gasometro) Ho coordinato lo sviluppo del progetto architettonico con l’Arch. Marco Casamonti intervenendo nell’ottimizzazione dello stesso sotto il profilo della commerciabilità. Ho coordinato per conto della proprietà la sponsorizzazione per il concorso di idee indetto dal Comune di Treviso: “Il Bastione poligonale del Castello”.
- 2008-2010. Preganziol (TV) ho seguito la trattativa di acquisto di un’area facente parte di un ambito oggetto di trasformazione urbanistica da attuarsi mediante lo strumento dell’Accordo di Programma.


Chia Laguna Real Estate S.r.l.
Domus de Maria (CA)
gennaio 2006 – marzo 2008
La società di mangement di operazioni immobiliari, partecipata dalla Cavaleri Multiservice S.r.l. di thiene (vi), aveva 19 dipendenti.
Direttore Commerciale
Riportando all’Amministratore Delegato e gestendo 04 persone ero responsabile della commercializzazione e promozione delle vendite immobiliari. Partecipavo dal punto di vista economico ed operativo allo sviluppo immobiliare del Chia Laguna Resort sotto il profilo economico ed operativo.
In particolare mi sono occupato di:
- promozione commerciale delle iniziative immobiliari del Chia Laguna Resort;
- redazione dei budget di vendita pluriennali redatti nel rispetto del piano industriale di sviluppo dell’intero Resort;
- monitoraggio dell’andamento delle vendite;
- stipula dei contratti preliminari di compravendita, gestione delle varianti richieste dagli acquirenti e coordinamento della stipula dei rogiti notarili;
- promozione del Chia Laguna Resort mediante conferenze tenute a Milano e redazione di tutto il materiale pubblicitario;
- coordinamento con i professionisti per lo sviluppo progettuale di vari lotti edificabili.
Risultati
- 2006-2007. Raggiungimento dei volumi di vendita previsti nei budget approvati;
- ottimizzazione della definizione dei progetti edili per conseguire maggiori risparmi sui costi
di costruzione.

Cavaleri Multiservice S.r.l.
Thiene (VI)
luglio 2001 – dicembre 2005
Studio Professionale, specializzato nella gestione di project management per interventi immobiliari, aveva 14 dipendenti.
Quadro – Project Manager Immobiliare
Riportando al titolare dello studio e gestendo 02 persone ero responsabile, dal punto di vista economico ed operativo, dello sviluppo di operazioni immobiliari e delle vendite immobiliari. Mi sono occupato di:
- ricerca, analisi ed acquisizione di nuovi interventi;
- sviluppo di operazioni immobiliari curando in particolare il coordinamento dei progettisti, la redazione di listini di vendita, i capitolati delle opere, la contrattualistica di vendita, l’incarico ad agenzie immobiliari, la gestione delle varianti da eseguire in corso d’opera, la sottoscrizione degli atti notarili di vendita, seguendo l’iter di tutte le pratiche urbanistiche/comunali;
- messa a reddito di immobili mediante sottoscrizione e gestione di contratti di locazione.
Risultati
- 2004-2005. Supporto per la sottoscrizione dei rogiti notarili di vendita del primo comparto realizzato nell’ambito del Chia Laguna Resort a Chia – Domus de Maria (CA).
- 2003-2005. Coordinamento di tutte le attività per il completamento del Piano di Recupero denominato “Ex Sadi” a Vicenza.
- 2002-2005. Trasformazione urbanistica di un’area in Comune di Zugliano (VI).
- 2001-2003. Completamento di un Piano di Recupero a Thiene (VI).
- Costituzione di un team per la gestione degli interventi Immobiliari e formulazione di un mansionario di tutte le attività da programmare e monitorare per ogni operazione.

Impresa Costruzioni
Giuseppe Maltauro S.p.A.
Vicenza
aprile 1990 – giugno 2001
azienda specializzata in Costruzioni Generali aveva 200 dipendenti e un fatturato di circa 250 MLN Euro.
Quadro – Responsabile Servizi Immobiliari
Riportando all’Amministratore Delegato e gestendo 04 persone avevo la responsabilità, dal punto di vista economico e operativo, del settore immobiliare dell’Impresa.
In particolare, coordinavo tutte le attività del Settore Immobiliare dell’impresa tra cui:
- ricerca, analisi ed acquisizione di nuovi interventi;
- sviluppo di nuove opportunità mediante strumenti quali il project financing;
- sviluppo delle operazioni immobiliari curando in particolare il coordinamento dei progettisti, la redazione di listini di vendita, i capitolati delle opere, la contrattualistica di vendita, l’incarico ad agenzie immobiliari, la gestione delle varianti da eseguire in corso d’opera, la sottoscrizione degli atti notarili di vendita, seguendo per tutti gli interventi l’iter di tutte le pratiche urbanistiche/comunali;
- coordinamento e sviluppo (rapporti con i progettisti e con le pubbliche amministrazioni) per la trasformazione urbanistica di immobili (in particolare terreni);
- gestione del patrimonio immobiliare del gruppo per la massima redditività dello stesso.
Risultati
- Definizione di uno standard per la redazione degli studi di fattibilità; informatizzazione e realizzazione dell’archivio cartaceo del settore immobiliare; costituzione di un data base elettronico per la gestione del patrimonio immobiliare del gruppo.
- 2000-2001. Redazione di un project financing (poi aggiudicato) per la realizzazione di due parcheggi nel centro storico di Vicenza.
- 1999-2001. Sviluppo di un Piano di Recupero denominato “Ex Sadi” a Vicenza.
- 1998-2001. Sviluppo con ATER Verona di un’operazione immobiliare a Verona, Fondo Frugose.
- 1998-2001. Sviluppo di un intervento immobiliare residenziale a Padova denominata “Civita”.
- 1998-2000. Acquisizione di un ex deposito di legnami in centro storico di Udine, demolizione e costruzione di un edificio a destinazione commerciale e residenziale.
- 1996-1999. Acquisizione e ristrutturazione di un un edificio in centro storico di Vicenza a destinazione commerciale, direzionale e residenziale.
- 1997. Nominato Procuratore Speciale con facoltà di acquistare o vendere qualsiasi bene per conto dell’Impresa Costruzioni G. Maltauro S.p.A.
- 1994-1998. Sviluppo urbanistico di un’area a destinazione artigianale, produttiva e commerciale in prossimità del casello autostradale di Vicenza Est.
- 1992-1995. Completamento del Piano Particolareggiato di Viale Mazzini a Vicenza, progettista Arch. Parboni Arquati di Roma, con realizzazione di due edifici a destinazione commerciale, direzionale e residenziale .90 abitazioni.
- 1990-1991. Locazione di un intero complesso direzionale a Padova venduto a scopo di redditività ad un ente previdenziale.

Agenzia Immobiliare Grimaldi – Vicenza
settembre 1986 – aprile 1990
agenzia specializzata in intermediazione immobiliare, facente importante del più importante network nazionale, aveva 2 dipendenti e 4 liberi professionisti che collaboravano stabilmente
Agente Immobiliare
Ho svolto l’attività di libero professionista, con rapporto di collaborazione in esclusiva con l’Ag. Imm.re Grimaldi, riportando ai soci titolari. Svolgevo sia la fase di acquisizione di immobili sia di vendita.
- 1987. Ho frequentato il corso presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Vicenza per conseguire il patentino di Agente di affari in beni immobili, poi regolarmente conseguito nello stesso anno.

Ulteriore Formazione
Dicono di me









Onoreficenze


